FATTURA ELETTRONICA
-
LA FATTURA DIVENTA ELETTRONICA.
Non è più possibile creare la fattura a mano o farla con un qualsiasi strumento informatico, spedirla al cliente e poi portarla al commercialista per la registrazione in contabilità.
​
-
REQUISITI DI FORMA E DI CONTENUTO.
La fattura elettronica deve rispettare precisi requisiti di forma (XML) e contenuto. Per questo abbiamo tutti bisogno di uno strumento informatico.
​
-
INVIO AL SISTEMA DI INTERSCAMBIO.
La fattura deve essere inviata al Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate (SDI). È SDI che si occupa di notificarla ai clienti e avvisa se ci sono eventuali problemi.
​
-
ARCHIVIAZIONE E CONSERVAZIONE.
Con la fattura elettronica non è più necessario archiviare la copia cartacea: quindi risparmio di spazio, costi e tempo per cercare i documenti. L’archiviazione e la conservazione digitale garantiscono integrità e autenticità dei documenti.
ECCO LE SOLUZIONI
Il nostro Studio è preparato per collaborare con voi, nel modo che ritenete più utile
FATTURAZIONE ELETTRONICA
PER I NOSTRI CLIENTI
Il nostro Studio si fa carico di emettere la fattura elettronica per conto vostro e vi mette a disposizione uno sportello online dove trovate le vostre fatture.
FATTURAZIONE
ONLINE
Il nostro Studio vi mette a disposizione uno strumento facile per creare e ricevere le fatture elettroniche ed è al vostro fianco per assistervi e insegnarvi.